Academy iSound

ACADEMY

Academy / Docenti / Francesco Vitari

Francesco Vitari

Francesco Vitari nasce a Cosenza il 05/05/1987. Spinto da una fortissima passione musicale, all’età di 4 anni, inizia a suonare la batteria, anche se è a 13 anni che, dopo una breve esperienza da autodidatta, intraprende lo studio della chitarra. A 15 anni passa alla chitarra elettrica folgorato dal sound della musica rock, iniziando un percorso più serio e specifico improntato particolarmente sulla teoria e l’armonia musicale.
Intraprende gli studi della musica jazz prendendo lezioni con il M° Bruno Marrazzo ed entra al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove consegue nell’A.A 2009/2010 il diploma accademico in Chitarra jazz.
Nello stesso periodo sostiene l’esame di ammissione, brillantemente superato, presso la “Berklee College of Music” di Boston in occasione dello “Scholarship tour” a Parigi.
Inoltre partecipa a numerose masterclass tenute, fra gli altri, da Steve Lukather, Scott Henderson, Frank Gambale, Robben Ford, Steve Vai, Alessio Menconi, Paul Gilbert, Luca Colombo e Massimo Varini.
Parallelamente allo studio svolge attività di musicista partecipando a varie tournée e registrazioni, collaborando tra gli altri con Joe Amoruso, Villa zuk, Inconfusion trio, Lidia Cocciolo (Amici di Maria De Filippi), Fade out.
Importanti partecipazioni in occasione di festival nazionali e regionali, e vincitore di diversi concorsi di caratura regionale. Vincitore inoltre del premio della critica “AMNESTY INTERNATIONAL - edizione XVII ” (Rovigo 2014) con la Band Villa zuk.
Dal 2011 svolge, presso strutture musicali pubbliche e private, attività didattica come insegnante nei corsi di teoria e solfeggio, armonia, arrangiamento, chitarra elettrica ed acustica.

 

Insegnante di:

Chitarra

Maestro: Francesco Vitari

Chitarra elettrica

Maestro: Francesco Vitari


No Barriere - WI-Fi - Ambiente Climatizzato - Parcheggio riservato